BLOG


 

Il metodo Attivatore Percussore Neurologico è una tecnica chiropratica utile per trovare e correggere le "sublussazioni" della colonna vertebrale e in altre aree del corpo.

Pur non disdegnando la termografia sui cavalli ed usandola in alcuni casi, diciamo subito che non è definibile come uno strumento diagnostico, non se fine a sè stesso almeno.

L'apparato ioideo del cavallo (in foto) è un insieme di piccole ossa la cui funzione principale è quella di supportare la lingua.

La disfunzione intermedia Parsitary Pars o PPID è una malattia che è molto meglio riconosciuta oggi. Il PPID è una delle malattie ormonali più comuni per i cavalli più anziani.

Formelle

23.11.2022

Le Formelle, cosa sono e cosa si può fare

Se si tengono i cavalli in paddock o in stato semi-brado, dobbiamo controllare che non vi siano le seguenti piante in quanto tossiche o velenose per il cavallo, con conseguenze anche letali:

In vent'anni di professione ho visto infiltrare moltissime articolazioni di cavalli sportivi che avevano deficit di movimento, più o meno gravi, spiega la dottoressa Carlotta Caminiti.